Yasmina Delectamur
Yasmina, detta Mina, figlia di campioni, è la prima arrivata nella nostra casa e con lei, a seguito della prima cucciolata, è nato il nostro allevamento di gatti British Shorthair.
Non è un caso che il nostro primo riproduttore sia color crema. Al contrario: prendere una British di color crema, assai difficile da trovare, è stata una scelta molto pensata e fortemente voluta, ma la nostra perseveranza nel cercare un esemplare come volevamo noi è stata premiata.
Dopo un lungo periodo di ricerca, abbiamo avuto l’onore e la fortuna che questa unica figlia crema di una cucciolata di tutti British rossi e con il manto perfettamente uniforme fosse affidata proprio a noi, con nostra immensa felicità.
CH. YASMINA DELECTAMUR – IT ANFI LO 122889
Female
Born 11/06/2014
Coat color: Cream – BRI e
Eyes color: Orange
FATHER: IC. Messi Silky Babe, CZ; BRI d; PKD N/N
MOTHER: Evita Delectamur Jolikotki, PL; Bri e; PKD N/N
Not Long Hair Carrier
Probabilmente vi starete chiedendo:
“Perché scegliere il crema, un colore difficile da trovare?”
Beh, perché è un colore che si addice molto alla razza del gatto British Shorthair. Dal punto di vista genetico è un carattere recessivo del rosso e pertanto più raro di altri colori, un po’ come gli occhi azzurri sugli occhi scuri. Questa caratteristica è ancora più rara nelle femmine in quanto ne nascono veramente poche! La nostra Mina è sicuramente una gatta speciale.
Un’altra caratteristica che rende il crema un colore più pregiato di altri è il manto: le tipiche striature spesso presenti sono molto recidive (come dire, dure a morire!) e la loro attenuazione o scomparsa è il frutto di un attenta scelta operata negli anni da allevatori esperti.