Sweet Funny Pet è un allevamento registrato ANFI/FIFE di gatti British Shorthair con sede nella provincia di Padova.
Nasce nel 2014 dopo due anni di studio e ricerca. Trovare il giusto esemplare a cui affidare la nascita e la crescita del nostro allevamento non è stato facile, ma abbiamo perseguito con passione.
La nostra tenacia è stata premiata con l’arrivo di Yasmina Delectamur, da noi chiamata affettuosamente Mina, splendida miciotta color crema dal manto molto uniforme e due occhi color ambra.
A seguire si è aggiunto poi il “maschietto di casa” Socrate Pepe Le Pù dalla struttura bella massiccia, pelo foltissimo di un bel crema chiaro e dal carattere dolcissimo.
Con noi c’è anche Brigitte, primo nostro esemplare a “squama di tartaruga”, detto anche tortie, blue-crema.
Nonostante l’allevamento sia ancora giovane, la nostra carriera alle esposizioni feline è partita con successo nel 2015, ottenendo una prima Nomination e la vincita del Best In Show per la categoria cuccioli; in seguito ad altre esposizioni Yasmina ha conseguito il titolo di campionessa (CH) e siamo in corsa per diventare International Champion (IC).
Perché il gatto British Shorthair?
Come si fa a non innamorarsi del gatto British Shorthair? Il suo musetto tondo, la struttura compatta, il pelo foltissimo (caratteristiche peculiari della razza) e gli occhioni dolci lo rendono semplicemente irresistibile.
Ma ciò che noi amiano di più del gatto British Shorthair è il suo essere socievole e attivo. I gatti britannici a pelo corto sono sì dolci e coccoloni ma anche molto vivaci: sono svegli, amano giocare, stare all’aperto e partecipano attivamente alla vita della famiglia.